WSJ: iniziata la produzione in serie di iPad mini

A breve distanza dalle indiscrezioni di Macotakara, anche il Wall Street Journal conferma l'avvio della produzione dei nuovi iPad mini.
A breve distanza dalle indiscrezioni di Macotakara, anche il Wall Street Journal conferma l'avvio della produzione dei nuovi iPad mini.

Sul Wall Street Journal di oggi si legge che Apple avrebbe formalmente dato inizio alla produzione di massa degli iPad mini. Le specifiche e i tempi sembrano concordare perfettamente coi rumors precedenti.

L’articolo parla esplicitamente di un dispositivo con schermo da 7.85″ e una risoluzione elevata ma comunque inferiore a quella del nuovo iPad. Un dato che collima coi vociferati 1024×768 pixel e che acquista maggior importanza se, come sembra, Apple ha davvero dato il via alla produzione di massa:

I fornitori asiatici di Apple hanno iniziato la produzione di massa di un nuovo tablet più piccolo dell’attuale iPad, hanno affermato le persone a conoscenza della situazione; è il modo in cui la società della Silicon Valley cerca di restare competitiva contro rivali del calibro di Google Inc. GOOG -0.63% ed Amazon.com Inc. AMZN -0.56% che offrono alternative più piccole e meno costose rispetto ad iPad.

Ma non è la prima volta che leggiamo simili indiscrezioni; giusto ieri, parlavamo dell’avvio della produzione negli impianti brasiliani della Foxconn, e solo l’altro ieri del nuovo evento Apple atteso per metà ottobre. A questo punto, insomma, manca solo un particolare, ovvero l’ufficialità della cosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti