Q4 2012: il 25 ottobre i risultati della trimestrale Apple

Apple ha annunciato il giorno dedicato alla quarta trimestrale dell'anno
Apple ha annunciato il giorno dedicato alla quarta trimestrale dell'anno

Alla pagina dedicata alle relazioni con gli investitori, Apple ha pubblicato oggi l’invito al consueto appuntamento per l’ultima trimestrale relativa ai risultati fiscali della società. Si comincia come al solito alle 17:00 Eastern Time/14:00 Pacific (da noi sarà mattina presto), vale a dire mezz’ora dopo la chiusura delle Borse.

L’aspettativa è grande, soprattutto per la curiosità di conoscere l’andamento di iPhone 5, caratterizzato da un incipit scoppiettante ma da vendite effettive che hanno disatteso parecchi illustri pronostici. Alcuni osservatori come Gene Munster di Piper Jaffray, infatti, avevano inizialmente previsto 8 milioni di iPhone 5 in appena un weekend di commercializzazione, e invece Apple ha superato a malapena i 5 milioni; in realtà, ha spiegato Munster più tardi, nel novero mancavano ancora parecchie unità non conteggiate per ragioni di contabilità: motivo per cui, l’exlploit è ancora possibile.

Se tutto va come ci si aspetta, insomma, è molto probabile che Cupertino sfondi il muro dei 150 miliardi di dollari in vendite durante il quarto trimestre fiscale 2012, segnando un +40 miliardi rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. E come sempre, appena i nuovi dati saranno disponibili, ne scriveremo in un post ad hoc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti