Ecco che qualità hanno le foto scattate con iPhone 5

Apple ha pubblicato sul proprio sito Web le prime fotografie non modificate fatte con la iSight dell'iPhone 5. E questo è il risultato.
Apple ha pubblicato sul proprio sito Web le prime fotografie non modificate fatte con la iSight dell'iPhone 5. E questo è il risultato.

Sul palco dello Yerba Buena, parlando dell’iPhone 5, Phil Schiller ha confessato le grandi difficoltà incontrate dagli ingegneri per infilare una fotocamera tanto sofisticato in un design tanto sottile. Molti lettori a questo punto si domanderanno che risultati produca un simile gioiello, ed eccovi eccontentati. Sul proprio sito, Apple ha pubblicato degli scatti non ritoccati fatti col telefono.

Sappiamo che ha un sensore ottico da 8 Megapixel, che riesce a scattare nativamente foto panoramiche, che può riconoscere fino a 10 volti diversi in ogni immagine, e che è il 40% più veloce del modello precedente; sappiamo anche include dei meccanismi di stabilizzazione e una serie di tecnologie capaci di garantire buone foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Può perfino scattare foto mentre viene registrato un video.

Ciò che mancava, a questo punto, erano solo le prove tangibili delle capacità della iSight. Le foto pubblicate sul sito Apple, tuttavia, non sembrano evidenziare significativi stravolgimenti rispetto a quanto visto con l’iPhone 4S, e molti sembrano concordare su tale linea.

Curioso che, tra le immagini proposte, manchino proprio i notturni, visto che Schiller parlava esplicitamente di “better low-light performance.” Evidentemente, siamo ancora ben lontani da una qualità complessiva da far gridare veramente al miracolo, e per questo a Cupertino devono aver deciso di nicchiare con nonchalance. Dopo il salto, la gallery completa.






Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti