I nuovi iPod la vera sorpresa dell'evento del 12 settembre


C’è grande attesa per l’evento del 12 settembre nel quale Apple presenterà il nuovo iPhone 5, anche se ormai sappiamo praticamente già tutto del prossimo smartphone della Mela. L’effetto sorpresa sembrerebbe quindi compromesso, ma Apple potrebbe avere in serbo altre novità, sopratutto per quel che riguarda la rinnovata gamma degli iPod.

L’unico componente trapelato in rete, che possa in qualche modo svelare qualche dettaglio sui nuovi iPod, riguarda il presunto pannello frontale dell’iPod touch, praticamente identico a quello del nuovo iPhone 5 con display da 4 pollici, ma ovviamente privo della fessura dell’altoparlante, inoltre alcune cover rivelerebbero la presenza di un flash e di una seconda fotocamera sul retro del nuovo iPod touch, ammesso che non si tratti della presunta fotocamera compatta Apple.

Per quanto riguarda gli altri iPod nessun componente è trapelato, ma sappiamo che le scorte degli attuali iPod nano di sesta generazione sono in esaurimento, segno che una nuova versione è in arrivo. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPod nano tornerà al classico design allungato delle precedenti generazioni, con l’adozione di un più ampio touchscreen ed un tasto home simile a quello dei dispositivi iOS, inoltre dovrebbe essere dotato di connettività WiFi per scaricare brani direttamente da iTunes.

Il piccolo iPod nano potrebbe però anche evolversi in un nuovo dispositivo dotato di connettività Bluetooth 4.0, per funzionare in simbiosi con un iPhone, una sorta di iWatch da indossare al polso.

Nessuna notizia o indiscrezione invece sugli intramontabili iPod shuffle ed iPod Classic, che ogni anno vengono dati per spacciati, salvo poi rimanere nel listino Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti