Quasi pronti i primi Apple Store della Svezia

Anche in Svezia stanno finalmente per aprire i battenti i primi Apple Store del paese. Niente di sofisticato come in Olanda o negli USA, però: solo location in comuni centri commerciali.
Anche in Svezia stanno finalmente per aprire i battenti i primi Apple Store del paese. Niente di sofisticato come in Olanda o negli USA, però: solo location in comuni centri commerciali.

Sembra incredibile, eppure in Svezia non esistono ancora negozi ufficiali della mela, anzi non esistevano. Perché entro poche settimane apriranno i battenti almeno due Apple Store, uno a Stoccolma e l’altro a Malmö.

Già lo scorso novembre, Apple aveva iniziato a smuovere la burocrazia per ottenere i visti e le approvazioni necessarie alle nuove aperture. Poi, a febbraio sono iniziate le selezioni per il personale.

A quanto si legge sul sito 99mac (qui la traduzione automatica di Google), pare che la location scelta da Cupertino per il primo Apple Store svedese sia il centro commerciale di Täby Centrum a Stoccolma, la cui apertura è prevista per il prossimo 15 settembre.

Tant’è che basta fare una visitina al Täby -e c’è chi l’ha fatto– per scoprire il tradizionale telone nero con la mela morsicata a copertura dei lavori in corso, seguìta dall’URL con la localizzazione svedese del sito Apple.

In ogni caso, l’incursione non sarà a sé stante. Pare che siano in cantiere molte altre novità, compreso un ulteriore Apple Store a Malmö, la cui apertura è prevista per il prossimo 25 ottobre; inoltre, pare che un altro sito sia attualmente in fase di valutazione.

Se togliamo dal novero Cina e Hong Kong come si usa fare a Cupertino, la Svezia rappresenta il quattordicesimo importante mercato mondiale in cui Apple ha ora una presenza nel retail. Solo che, a differenza di quanto abbiamo visto negli USA o in tempi recenti ad Amsterdam, si è glissato su posizionamenti centrali e palazzi storici per ricadere sui soliti comunissimi centri commerciali, come è stato scelto di fare anche nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti