iPod nano calano le scorte, nuovi modelli in arrivo?


Il sito tedesco ifun ha pubblicato un estratto di una lettera inviata ai clienti Shell che avevano richiesto un iPod nano come premio della raccolta punti:

C’è un ritardo imprevisto nella consegna del vostro premio Shell CLUBSMART “Apple iPod Nano 8GB blu” dovuto ad un imminente aggiornamento di questo dispositivo da parte di Apple (secondo le nostre informazioni). Per cui al momento non ci è possibile consegnare il “vecchio” modello …

Sul futuro iPod nano di settima generazione, che dovrebbe essere presentato nell’evento del 12 settembre, circolano indiscrezioni contrastanti. Secondo il sito giapponese Macotakara, Apple avrebbe deciso di tornare al classico design allungato per il prossimo iPod nano, come visibile nel mockup qui sopra, con l’adozione di un più ampio touchscreen ed un tasto home simile a quello dei dispositivi iOS, ma equipaggiato con un sistema operativo derivato da quello dell’attuale versione.

Secondo iLounge invece Apple starebbe trasformando l’iPod nano in un vero e proprio iWatch, grazie all’adozione del Bluetooth 4.0, molto veloce e parco nei consumi di energia, l’ideale per un dispositivo piccolo come uno smartwatch dotato di una minuscola batteria.

In effetti a Cupertino hanno depositato diversi brevetti che indicano la volontà dell’azienda di migliorare il dispositivo, come, i contatti per la ricarica e la sincronizzazione integrati nella clip, l’altoparlante integrato nella clip, l’antenna integrata nella clip e gli screensaver ambientali, senza dimenticare le indiscrezioni sullo studio di dispositivi indossabili con interazione vocale attraverso Siri.

E’ probabile che entrambe le indiscrezioni siano vere e che Apple abbia intenzione di sostituire l’attuale iPod nano con due nuovi prodotti completamente diversi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti