Le applicazioni essenziali per il blogging su Os X


Adoro le classifiche dei blogger, ci trovo sempre primizie software da non sottovalutare. Glenn Wolsey ha scritto questo post con i 5 tool essenziali per chi usa Mac Os X e scrive un blog. In ordine abbiamo…

  • NewsFire. Cioè un aggregatore RSS. Molto bello il suo design, so che piace a molti di voi. Io preferisco il reader di Google o Vienna, lo sapete già…
  • Ecto. Come scrivere i vostri post offline, e gestire al meglio il blog. Io non ho mai amato queste applicazioni, ma in alternativa posso consigliarvi Flock, che qualcosa di simile fa, oltra ad essere un browser…
  • ImageShackle. La cosa che mi annoia di più quando scrivo per i miei blog? Ridimensionare le immagini. Per questo sono completamente d’accordo con Glenn quando consiglia ImageShacle, applicazione leggerissima per ridimensionare le immagini senza aprire Photoshop (in attesa che “Anteprima” di Mac Os mi implementi questa funzione eh…).
  • Pingoat e Pukka. Una volta scritto il vostro bel post avvertite il mondo, pingando i siti giusti con il software giusto, cioè Pingoat. E poi segnalate il pezzo su Digg, con il comodissimo Pukka (applicazione dall’icona più divertente degli ultimi tempi, tra l’altro).
  • Eccoli qua, certo sono solo alcuni. Chi vuole fare lo chic può usare iWeb per un blog veramente su misura. E poi io aggiungerei anche un bel client Ftp, se avete un server esterno, come CyberDuck. Qualcun altro ha già fatto le sue classifiche alternative, voi che consigliate?

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti