QR code per la pagina originale

WWDC 2020: Rivivi la magia del Live

Al WWDC 2020 che parte stasera alle 19.00 ora italiana, sono attesi processori A14, macOS Big Sur con interfaccia riprogettata, iPadOS con Scrittura Manuale Migliorata e molto altro. Segui la diretta live.

,

[live_placement]

Le Indiscrezioni fino ad Ora

Come da tradizione, stanno emergendo le consuete indiscrezioni last-minute che anticipano i principali contenuti del WWDC 2020; tra le novità più importanti, processori A14, macOS Big Sur con interfaccia riprogettata, iPadOS con Scrittura Manuale Migliorata e ovviamente il MacBook Pro 13″ ARM. Ecco come seguire la diretta live.

WWDC 2020: atteso l’annuncio del Mac ARM

Attraverso una serie di imbeccate su Twitter, siamo in grado di anticipare quanto segue sull’evento Apple di stasera:

  • Niente nuovo hardware, contrariamente ai vaticini delle scorse settimane.
  • macOS 10.16 sarà ribattezzato dal marketing macOS Big Sur; sarà caratterizzato da un importante redesign dell’interfaccia grafica e introdurrà parecchie novità sul fronte di Safari.
  • I Processori ARM entreranno anche su Mac. Questo è l’anno dell’A14, ma la transizione sarà lunga. Dapprima verranno lanciati MacBook Pro 13″ ARM e solo in un secondo momento, l’anno prossimo, iMac ARM.
  • TV OS sarà ancora più integrato con HomeKit e consentirà di controllare i dispositivi di domotica.
  • Apple Watch avrà funzioni di monitoraggio del lavaggio della mani, così da rammentarci quando occorre darci una rinfrescata.
  • iPadOS 14 introdurrà una versione aggiornata di SideCar, l’app che permette di trasformare il tablet in un’estensione del Mac. In pù introdurrà un riconoscimento della scrittura manuale sensibilmente migliore.
  • iOS 14 invece godrà del supporto ai widget, un nuovo modo di allineare le app, e in più introduce le clip app, cioè una sorta di mini applicazioni. Infine, le chiamate su iPhone non occuperanno più tutto lo schermo: saranno normali notifiche.

WWDC 2020: Seguire la Diretta Live

Per seguire la diretta Live dell’evento, avete diverse opzioni:

O in alternativa come sempre qui su Melablog, per leggere comodamente in italiano le novità, scoprire le nostre reazioni a caldo, e parlarne col resto della community. Appuntamento alle 19.00 ora nostrana. Non mancate.