AirPods Pro: Cosa fare se Cancellazione Rumore non funziona

Se la funzione di Cancellazione del Rumore di AirPods Pro non funziona come dovrebbe, ecco qualche consiglio per tentare di risolvere.
Se la funzione di Cancellazione del Rumore di AirPods Pro non funziona come dovrebbe, ecco qualche consiglio per tentare di risolvere.

È una della feature più interessanti di AirPods Pro, e probabilmente una delle ragioni principali del loro acquisto. Ma talvolta, la cancellazione attiva del rumore smette di funzionare come dovrebbe; ecco qualche suggerimento per tentare di risolvere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225723/airpods-pro-emette-rumori-strani”][/related]

Quando la cancellazione del rumore funziona per bene, gli AirPods Pro usano i microfoni integrati per rilevare i rumori ambientali e interni, e infine generare un segnale opposto di pari ampiezza che di fatto elimina il rumore attorno a noi, regalandoci una piacevole sensazione ovattata. L’ascolto musicale o le telefonate, quindi, diventano perfette, senza , bambini che urlano o cani che abbaiano.

Questa tecnologia non è esente da difetti e tende a funzionare meglio con rumori ripetitivi e continui (tipo lo sferragliamento dei treni), ma in generale si comporta come ci si aspetterebbe. Quando si verificano dei problemi, ecco qualche consiglio da seguire:

  • 1. Se la cancellazione del rumore ambientale non funziona come previsto, aggiornate all’ultima versione del firmware. Qui spieghiamo come forzare un update.
  • 2. Indossate entrambi gli AirPods e verificate che la funzione di cancellazione rumore ambientale sia attiva. Per verificarlo, premete e tenete premuto lo slider del volume in Centro di Controllo su iPhone e toccate l’icona Cancellazione Rumore.
  • 3. Verificate che non ci sia sporcizia sulla rete metallica nera posta sul retro di ognuno degli auricolari. Lì sotto infatti c’è il microfono ambientale, e se il passaggio è ostruito anche le prestazioni calano.
  • Se neppure questa ha sortito l’effetto desiderato, allora c’è proprio qualcosa che non va a livello hardware coi vostri AirPods Pro. L’unica che vi resta è di contattare l’assistenza Apple.[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223551/aggiornare-firmware-airpods”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti