MacBook Pro 16" emette strani rumori: macOS Catalina 10.15.2 risolve

Se, durante la riproduzione audio, il vostro fiammante MacBook Pro 16" emette strani rumori, niente paura: Apple è a conoscenza del problema, e rilascerà presto un aggiornamento software risolutivo.


Aggiornamento dell'11 dicembre 2019
Aggiornamento: Stando alle informazioni preliminari che circolano in queste ore, pare che l'aggiornamento a macOS Catalina 10.15.2 risolva il problema dello scoppiettio che si avverte durante la riproduzione audio sul MacBook Pro 16" in app come VLC, Safari, Chrome, Netflix, YouTube, Premiere Pro e Amazon Prime Video. Per alcuni, tuttavia, i rumori persistono ancora, sebbene mitigati in frequenza e volume dall'update. Se dovesse capitare anche a qualcuno di voi, vi consigliamo di portare il Mac in assistenza.

Problemi di Gioventù


In alcuni casi, in particolare durante la riproduzione audio, il nuovo MacBook Pro 16" emette strani rumori ottusi, come se tamburellasse. Apple sta studiando il fenomeno, e ha già promesso un update software che risolverà la cosa.

In una nota interna e segreta -dunque diffusa urbi et orbi, come da tradizione- Apple ha informato della situazione negozi e rivenditori APR:

Se un cliente avverte un suono scoppiettante quando la riproduzione viene bloccata sul suo MacBook Pro (16-inch, 2019):

Quando usi Final Cut Pro X, Logic Pro X, QuickTime Player, Musica, Filmati o altre applicazioni per riprodurre l'audio, l'utente potrebbe sentire un suono scoppiettante provenire dagli speaker dopo la fine della riproduzione. Apple sta investigando sul problema. Una soluzione è in programma in aggiornamenti software futuri. Non ritirate la macchina, né sostituite il computer dell'utente, perché si tratta di un problema di natura software.

Della cosa si parla su diversi forum online, compresi Reddit e gli stessi forum di supporto Apple; ovviamente non sappiamo quando verrà rilasciato l'update, dunque dovrete avere un po' di pazienza. Ma se siamo fortunati, l'intervento risolutivo potrebbe arrivare già con macOS Catalina 10.15.2, attualmente alla sua quarta Beta.

  • shares
  • Mail