Evento 12 settembre: quel che si sa su iPhone XS e Apple Watch Series 4

L'Evento Apple dedicato ai nuovi iPhone si terrà il 12 settembre. Ma a Cupertino hanno fatto un disastro, svelando metà delle sorprese.
L'Evento Apple dedicato ai nuovi iPhone si terrà il 12 settembre. Ma a Cupertino hanno fatto un disastro, svelando metà delle sorprese.
Evento 12 settembre: quel che si sa su iPhone XS e Apple Watch Series 4

Aggiornamento del 6 settembre 2018

Apple ha ufficializzato la cosa: l’evento dedicato ai nuovi iPhone del 2018 si terrà allo Steve Jobs Theater il 12 prossimo settembre. E queste sarebbe già una notizia piuttosto interessante, se non fosse che nel frattempo sono emersi dettagli decisamente più succosi, e incredibilmente imbarazzanti per Tim Cook: da Cupertino si sono lasciati scappare nomi e immagini dei nuovi dispositivi in arrivo. E ora conosciamo anche la risoluzione del nuovo orologio con la mela.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205683/migliori-accessori-domotica-2018″][/related]

iPhone XS

[img src=”https://media.melablog.it/a/abf/iphone-xs.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208634″]

Il successore di iPhone X si chiamerà iPhone XS, e sarà una semplice evoluzione dei dispositivi che conosciamo. Sarà più veloce, avrà una fotocamera migliore e una nuova colorazione oro. Ma niente di più.

I tagli saranno quelli previsti da 5.8 e 6.5 pollici, così da sdoppiare la linea in una versione base e una “Max.” La disponibilità dei nuovi modelli è prevista entro la fine del mese. L’immagine che vedete qui in alto non è il solito mockup, ma il materiale di marketing di Apple, trapelato per errore.

  • I tagli di memoria sono: 64GB, 128GB, and 256GB
  • I colori disponibili: Nero, Bianco, Rosso, Giallo, Corallo e Blu

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208728/iphone-xs-iphone-xs-max-prezzi-italia”][/related]

Apple Watch Series 4

[img src=”https://media.melablog.it/6/696/apple_watch_series4.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208642″]

I rumors ci avevano visto giusto. Apple Watch Series 4 avrà un display più ampio del 15%; risultato raggiunto riducendo drasticamente lo spessore della cornice attorno allo schermo.

Ciò comporterà una risoluzione nettamente superiore, pari a 384×480 pixel contro gli attuali 312×390 del 42mm Series 3. Questa novità hardware avrà importanti ripercussioni anche sul software: tutto lo spazio a disposizione, infatti, è stato utilizzato per aumentare il numero delle complicazioni, e dunque delle informazioni che è possibile ottenere con un solo sguardo al dispositivo. Tant’è che quasi certamente, per l’occasione Apple avrà progettato nuovi quadranti.

Aggiornamento del 12 settembre: è ufficiale, ora conosciamo le misure dei nuovi smartwatch, vale a dire 40mm e 44mm.

[img src=”https://media.melablog.it/e/e5b/applewatchscreensizecomparison.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208736″]

Appuntamento mercoledì 12 settembre per il consueto Live di Melablog. Anche se, a quanto pare, sarà un keynote piuttosto sgonfio visto che già sappiamo tutto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti