WhatsApp: silenziare tutti (tranne l'Amministratore) nelle chat di gruppo

Da oggi gli amministratori delle chat di gruppo WhatsApp hanno ancora più potere, e possono diventare gli unici autorizzati a inviare messaggi. Ecco come silenziare tutti in un colpo solo.
Da oggi gli amministratori delle chat di gruppo WhatsApp hanno ancora più potere, e possono diventare gli unici autorizzati a inviare messaggi. Ecco come silenziare tutti in un colpo solo.
WhatsApp: silenziare tutti (tranne l'Amministratore) nelle chat di gruppo

Le chat di gruppo di WhatsApp sono la croce e delizia della messaggistica su iPhone; sono indubbiamente utili, ma spesso anche terribilmente fastidiose, soprattutto quando vi partecipano molti contatti: basta che uno solo dia il la con un “buongiornissimo” e la situazione può degenerare in pochi minuti a centinaia di messaggi da leggere. Un incubo a cui finalmente si può porre rimedio, almeno in alcune situazioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206535/come-gestire-gruppo-whatsapp”][/related]

L’ultima versione dell’app, infatti, consente di silenziare tutti tranne l’Amministratore; in pratica, solo gli amministratori della chat saranno autorizzati a scrivere pubblicamente (gli altri, dovranno accontentarsi di contattare gli admin in privato). Ecco come si attiva questa feature:

  • Aggiornate all’ultima versione di WhatsApp su App Store
  • Aprite una conversazione di gruppo in cui siete Amministratori
  • Toccate Info gruppo > Impostazioni di Gruppo > Invio messaggi e selezionate Solo amministratori in luogo di Tutti i partecipanti

Questa funzionalità tornerà molto utile quando si è in balìa di gruppi eterogenei e indisciplinati, o quando si ha necessità di comunicare in modo verticale, da uno o pochi membri verso tutti gli altri. Per esempio, nel caso di un insegnante col resto della classe o nell’ambito di organizzazioni no-profit, gruppi di lavoro, etc.

I partecipanti non-amministratori potranno rispondere esclusivamente in privato toccando un messaggio e selezionando “Scrivi all’amministratore.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197284/whatsapp-abilitare-la-verifica-in-due-passaggi-su-iphone”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200950/whatsapp-condividere-qualunque-tipo-di-file-con-i-contatti”][/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti