Apple prepara un foglio di calcolo per iWork

iWork 07Secondo Think Secret Apple starebbe preparando una nuova applicazione per la suite iWork, dedicata ai fogli di calcolo. Nome in codice “Charts”, ma dell’esistenza di questo software si parla da tempo, fin da quando la Mela registrò il marchio Numbers.

“Charts” dovrebbe vedere il suo debutto a gennaio, quando sarà presentata con ogni probabilità iWork ’07. L’applicazione non sembra un avversario di Excel (così come Pages non è un avversario di Word), ma una versione consumer, semplice, intuitiva dei fogli di calcolo, senza funzioni troppo avanzate. Sarà in grado di importare i file Excel come quelli di AppleWorks, ed offrirà un’integrazione avanzata con iLife e Mail.app, oltre che con la Rubrica Indirizzi.

Non è noto se la nuova suite, con tre applicazioni invece che due, possa salire di prezzo o rimanere stabile, diventando così ancora più competitiva. Le voci sul successo di iWork sono contrastanti: secondo alcuni siti di rumor sarebbe un flop, mentre secondo NPD sarebbe la seconda suite da ufficio più diffusa in assoluto, dopo Microsoft Office.

[Gustomela]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti