Apple Pencil, nuovo brevetto per la stylus assieme ad iPhone

Nuovo brevetto mostra ancora una volta Apple Pencil in unione con iPhone.
Nuovo brevetto mostra ancora una volta Apple Pencil in unione con iPhone.

Emerge in rete un nuovo documento che illustra alcuni protocolli di comunicazione tra Apple Pencil e un touchscreen e presenta la stylus pen di Apple utilizzata in combinazione con un iPhone.

Tornano dunque a fare capolino i presagi sulla possibilità che Apple sia al lavoro per unire il suo prodotto più popolare, l’iPhone, ad uno dei gadget che meglio qualificano l’iPad Pro come dispositivo per la produttività, ovvero la penna digitale Apple Pencil.

Il nuovo brevetto, assegnato ad Apple e pubblicato nelle scorse ore dall’US Patents and Trademarks Office, è intitolato “POSITION-BASED STYLUS COMMUNICATION” (comunicazione della stylus basata sul posizionamento), e dettaglia un sistema che prevede una prima rilevazione quando la stylus tocca lo schermo seguita poi da una seconda effettuata da un rilevatore più sensibile nella zona interessata.

Nel descrivere le applicazioni di tale sistema, il documento non entra nel merito di qualche gadget Apple specifico, almeno non a parole. Tra le pagine del brevetto sono però presenti vari disegni in cui compare, più che riconoscibile, un iPhone stilizzato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201724/apple-pencil-supporto-su-iphone-in-arrivo-nel-futuro”][/related]

Questa non sarebbe certamente la prima volta in cui si sentono voci di corridoio a riguardo di questa unione e nel corso degli ultimi due anni sono già stati ritrovati diversi brevetti che includono questa idea tra le proprie pagine.

Naturalmente, trattandosi di concept, non è possibile dire quali di questi brevetti prenderanno realtà e quali rimarranno nel pentolone delle idee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti