iPhone SE o iPhone 7s: scocca in vetro Ion-X?

Un'immagine trapelata in rete mostra la presunta cover posteriore di un iPhone SE (2017) o iPhone 7s.
Un'immagine trapelata in rete mostra la presunta cover posteriore di un iPhone SE (2017) o iPhone 7s.

Una nuova immagine trapelata in rete nelle ultime ore, attraverso i social network cinesi, mostra quella che le fonti presumano essere la copertura posteriore in vetro per un nuovo modello di iPhone in arrivo nel 2107.

Come sarà ormai noto ai più, una delle caratteristiche più anticipate di iPhone 8 è una radicale revisione del design che comprenderà, a detta di molte fonti, una copertura in vetro. A giudicare dalla foto in questione, però, non è della prossima ammiraglia Apple che si parla.

Slashleaks, responsabile di aver pubblicato la leak, sostiene che possa trattarsi di un componente utilizzato nella costruzione di un nuovo modello di iPhone SE che dovrebbe venir presentato nel corso di quest’anno. La cover posteriore ospita un singolo alloggiamento per la fotocamera – che non sporge rispetto alla superficie – e per quello che si suppone essere un LED allineato verticalmente con il sensore fotografico.

Nel documento che compare nello scatto assieme alle cover il dispositivo viene identificato con il codice N79, indicazione che offre pochi spunti se non che possa trattarsi effettivamente di nomenclatura utilizzata da Apple. La scheda tecnica indica che si tratta di una copertura in vetro rinforzato Ion-X, lo stesso utilizzato per il quadrante di Apple Watch.

Una spiegazione alternativa è che si tratti della copertura posteriore di uno dei futuri iPhone 7s che potrebbero condividere alcuni aspetti del design con iPhone 8. Naturalmente non è possibile asserire con più certezza di cosa si tratti ed è, come sempre, meglio assumere il tutto con una buona dose di scetticismo trattandosi della prima indiscrezione di questo genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti