Apple Pay: in arrivo i trasferimenti da persona a persona?

Apple in trattative con gli istituti di credito per abilitare i pagamenti da persona a persona su Apple Pay.
Apple in trattative con gli istituti di credito per abilitare i pagamenti da persona a persona su Apple Pay.

Stando a sentire alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che Apple sia intenzionata ad aggiungere una nuova feature al proprio servizio Apple Pay, ovvero la possibilità di trasferire danaro da un’utenza iPhone all’altra, abilitando i pagamenti da persona a persona.

Non è ancora del tutto chiaro quanto a fondo Apple intenda spingere la propria competizione nel mondo dei pagamenti virtuali ma, a quanto pare, Apple Pay punta ad entrare nella lega dei big. Secondo quanto riportato da Recode, che cita alcune fonti anonime informate dei fatti, l’azienda di Cupertino starebbe discutendo e contrattando con vari partner nell’industria dei pagamenti per poter introdurre il sopraccitato servizio.

Questo la porterebbe alla pari con altri servizi di trasferimento crediti come PayPal, Venmo e Square Cash – portafogli virtuali che consentono, appunto, di scambiare pagamenti tra conoscenti.

Allo stesso modo Apple starebbe discutendo con Visa per creare le proprie carte di credito digitali. L’utilizzo delle suddette consentirebbe agli utenti di utilizzare i pagamenti appena ricevuti come credito immediatamente spendibile: facendo da intermediario, Apple pagherebbe il conto in attesa del passaggio del credito attraverso la contabilità che lo abiliterebbe sul conto dell’utente.

Non è dato sapere quanto serie siano le intenzioni di Apple riguardo a questo nuovo servizio ma parrebbe che sia lecito aspettarsi qualche novità entro la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti