iOS 10.3, le novità della Beta: Trova AirPods, Siri, APFS e molto altro

Apple ha rilasciato iOS 10.3 Beta agli sviluppatori, e la quantità di novità introdotte è davvero notevole, dalla funzione per localizzare gli AirPods al nuovo File System APFS, senza dimenticare il nuovo Apple ID. Ecco cosa cambia.
Apple ha rilasciato iOS 10.3 Beta agli sviluppatori, e la quantità di novità introdotte è davvero notevole, dalla funzione per localizzare gli AirPods al nuovo File System APFS, senza dimenticare il nuovo Apple ID. Ecco cosa cambia.

Apple ha rilasciato iOS 10.3 Beta agli sviluppatori, e la quantità di novità introdotte è davvero notevole, dalla funzione per localizzare gli AirPods al nuovo File System APFS, senza dimenticare il nuovo Apple ID e i pagamenti in SiriKit. Ecco cosa cambia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196406/ios-10-3-introduce-la-nuova-modalita-cinema-in-centro-di-controllo”]Apple si sta preparando a distribuire agli sviluppatori la prima Beta di iOS 10.3. Tra le novità, quell più interessante consiste nella nuova modalità Cinema in Centro di Controllo.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196345/yalu-il-primo-jailbreak-per-iphone-7-e-ipad-pro-ma-meglio-aspettare”][/related]

La Changelist è davvero lunga, e nuove feature vengono scoperte in queste ore da sviluppatori e smanettoni. Ecco gli elementi di novità più interessanti emersi finora:

  • Animazione App: L’animazione di apertura e chiusura delle app è lievemente cambiata, e ora i bordi sono arrotondati.
  • Profilo Apple ID: Nelle Impostazioni ora c’è un nuovo pannello Apple ID che mostra tutti i dispositivi loggati col vostro account, e i collegamenti ai vari servizi collegati, iCloud, iTunes & App Store e Condivisione in Famiglia.
  • Spazio iCloud: Nella sezione dello spazio disponibile ora viene mostrato visivamente lo spazio disponibile, come su iTunes. Lì trovate anche le impostazioni relative a Portachiavi, Trova il mio iPhone e Backup.
  • Trova AirPods: Ecco perché Apple ha defenestrato da App Store l’applicazione che trova gli AirPods; ne stava creando una in casa. Trova il mio iPhone ora mostra su mappa anche gli auricolari wireless di Cupertino, di localizzarli riproducendo un suono da remoto ma solo se non sono riposti nella Custodia. Ovviamente, il sistema funziona solo in prossimità degli auricolari, per i limiti del Bluetooth.
  • Siri: Siri ora supporta i pagamenti anche da app di terze parti, come Uber.
  • CarPlay: CarPlay ora ha una scorciatoia per avviare le app più usate di recente e in più mostra i punti di ricarica per i veicoli elettrici.
  • Mappe: Aggiunta una nuova feature 3D Touch che mostra di una determinata destinazione il meteo e le previsioni.
  • Apple File System: Quando si aggiorna iPhone ad iOS 10.3, il File System viene automaticamente convertito in APFS. Abbiamo parlato diffusamente di questa novità in un post dell’anno scorso.
  • HomeKit: HomeKit ora supporta gli interruttori per luce programmabili.
  • Tastiera iPad: In iOS 10.3 ora si può avere una piccola tastiera flottante nell’interfaccia. La feature però non è ufficialmente accessibile per i comuni utenti, e forse non lo sarà mai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti