iOS 10, prenotare un ristorante in Mappe con The Fork

D'ora in avanti non servirà più chiamare per prenotare il ristorante della domenica: potrete farlo con un paio di tocchi, mentre impostate il navigatore sulle Mappe per raggiungerlo.

D'ora in avanti, quando impostate un ristorante come destinazione sui portolani di Cupertino, potrete conoscere in tempo reale disponibilità di posti, promozioni speciali (fino a -50%!) e perfino effettuare prenotazioni. Il merito è dell'integrazione tra Mappe e i servizi di The Fork, un'app di TripAdvisor.

La cosa funziona in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Olanda, Danimarca, Svezia, Turchia, Portogallo e Brasile, oltreché nel nostro paese, e presto anche in Australia. Ed è semplicissima da configurare e utilizzare.

Come si Usa

Per abilitare le prenotazioni dei ristoranti in Mappe occorre aver installato iOS 10, ovviamente, e l'app The Fork che trovate gratuitamente su questa pagina dell'App Store. Una volta presente sul vostro dispositivo, di fatto non è necessario aprirla per le recensioni e le eventuali prenotazioni: si fa tutto dalle Mappe.

Dopo aver cercato un ristornate sulle Mappe, basta premere il pulsante "Prenotazioni the Fork" e il sistema chiederà la conferma dell'installzione dell'estensione. Toccate Abilita estensione e il gioco è fatto: potete scegliere numero di commensali, data, ora e visualizzare in tempo reale la disponibilità. La prenotazione è questione di un tocco.

The Fork è stata già scaricata oltre 5,7 milioni di volte e conta già 34.000 ristoranti con oltre 5 milioni di recensioni all'attivo. Considerando che è gratis, dovrebbe essere sempre presente nell'arsenale software di qualunque buongustaio.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: