iOS 10.1, le novità della Beta 2: Doppia fotocamera e Messaggi

messageschanges.jpg

In queste ore Apple rilasciato la seconda Beta di iOS 10.1, il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Novità minori in Messaggi e Split View.

Il prossimo update per iOS 10porterà in dote alcune novità, principalmente sotto al cofano. La nuova Beta è riconoscibile dalla versione di build Build 14B67, ed è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori.

La feature più interessante e attesa è sicuramente l'inedita Modalità Ritratto nell'app Fotocamera che consente di utilizzare la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus per creare scatti col soggetto a fuoco e sfondi sfocati. Che poi, in effetti, costituisce l'unica vera differenza tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e l'origine dell'afflizione che colpisce chi non sa decidersi tra l'uno e l'altro (a questo scopo, trovate qui la nostra guida alla scelta definitiva.)

Ma l'update introduce anche miglioramenti alle prestazioni e soprattutto una montagna di bug-fix, tra cui -si spera- anche quella delle suonerie personalizzate che in tanti ci avete segnalato su Twitter e sulla nostra pagina Facebook.

Per il resto, segnaliamo un paio di altre cosette:


  • Replay Effetti: Ora si può rivedere gli effetti applicati ai Messaggi

  • Effetti Onnipresenti: Gli effetti di iMessage ora si vedono comunque anche se si attiva l'opzione Riduci Movimento nelle opzioni di Accessibilità

  • App di iMessage: Il cassetto delle app di iMessage ora ha un nuovo design più pulito, e c'è una barra di scorrimento laterale

  • Split View: Ora non si può più trascinare gli sticker da parte a parte usando la modalità Split View su iPad

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: