iPad Pro 2 e iPad mini 5: i nuovi modelli in primavera 2017

nuovi_ipad_2017.png

In questi giorni, diversi lettori ci domandano quando arriveranno i nuovi modelli di iPad e se valga la pena comprarli ora che costano meno. Ecco la risposta che aspettavate.

Le "fonti affidabili" dell'altrettanto affidabile Mac Otakara parlano chiaro. Cupertino lancerà 3 nuovi modelli di iPad Pro l'anno prossimo, verso la Primavera. I tagli saranno da 7,9 pollici, 9,7 pollici e 10,2 pollici.

La variante da 12,9" avrà un display True Tone come la controparte da 9,7", e utilizzerà i sensori di luce ambientale per regolare il colore automaticamente e aggiustare di conseguenza il punto di bianco. Inoltre, anche il modello più grande sarà equipaggiato con la stessa fotocamera iSight posteriore da 12 Megapixel e dal flash True Tone.

Sul modello più piccolo da 7,9" -che soppianterà e sostituirà Pad mini 4- comparirà lo Smart Connector, e anche qui vedremo display True Tone, 4 speaker e fotocamera frontale da 12 Megapixel, nel tentativo di rendere più omogenea l'intera linea.

Infine, tutti e tre si guadagneranno una configurazione da 4 microfoni, e il jack da 3.5mm resterà al suo posto.

Queste indiscrezioni divergono leggermente da quelle dell'ancor più credibile Ming-Chi Kuo, secondo cui nel 2017 Apple lancerà un iPad Pro 2 da 12,9", un iPad Pro da 10,5" e un iPad low cost da 9,7"; nella vulgata dell'analista, iPad mini viene eliminato tout court, sostituito in parte dagli iPhone di taglia Plus.

  • shares
  • Mail