Messaggi in iOS 10: sostituire le parole con gli Emoji

Con iOS 10, l'app Messaggi si fa un restyling completo. Ecco la guida passo-passo per inviare iMessage carichi di espressività.
Con iOS 10, l'app Messaggi si fa un restyling completo. Ecco la guida passo-passo per inviare iMessage carichi di espressività.

Con iOS 10, l’app Messaggi si fa un restyling completo. Ecco la guida passo-passo per inviare iMessage carichi di espressività.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192018/ios-10-uno-sguardo-da-vicino-alla-nuova-app-messaggi”]Una delle novità più interessanti di iOS 10, almeno dal punto di vista degli utenti, è la nuova versione dell’app Messaggi: da piatta, austera e minimalista, diventa improvvisamente ricca di effetti speciali, Emoji animati e molto altro.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192510/ios-10-ecco-i-primi-sticker-pack-firmati-apple”]Apple ha lanciato i suoi primi sticker pack per iMessage; sono i pacchetti di Emoji con la mela dedicati alla nuova versione di iMessage in iOS 10.[/related]

In iOS 10, non è più necessario scartabellare centinaia di Emoji per trovare quello adatto; basta scrivere un messaggio e sarà poi il sistema stesso a suggerire le faccine da inserire con uno scaltro meccanismo di sostituzione intelligente.

Per abilitare la sostituzione delle parole con gli Emoji, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Scrivete un iMessage come siete abituati a fare, ma senza premere la freccia di Invio
  • Toccate l’icona del Globo nella tastiera per passare agli Emoji
  • Le parole riconosciute da iOS 10 verranno colorate di arancione
  • Toccatele perché vengano sostituite in automatico

Quando ci sono più Emoticon papabili per una stessa parola chiave, il sistema vi proporrà una cerchia ristretta di opzioni da cui scegliere. E se avete abilitato la tastiera predittiva, potrete visualizzare perfino gli Emoji suggeriti mentre scrivete.

Infine, per aggiungere una risata, un punto di domanda, doppi punti esclamativi o altro sul messaggio appena inviato, potete toccarlo e tenerlo premuto: comparirà una stringa con tutte le opzioni disponibili. La Gallery qui in alto scioglierà ogni dubbio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti