Nuovi Mac, AirPort Express, connettori Magsafes e USB SuperDrive at WWDC

Non solo Mac al WWDC 2012. Oltre alle specifiche di Mac Pro e MacBook Pro, pare che verranno presentati anche rinnovate Airport Express, un nuovo SuperDrive USB e un connettore MagSafe aggiornato, più un inedito adattatore Thunderbolt-Ethernet.
Non solo Mac al WWDC 2012. Oltre alle specifiche di Mac Pro e MacBook Pro, pare che verranno presentati anche rinnovate Airport Express, un nuovo SuperDrive USB e un connettore MagSafe aggiornato, più un inedito adattatore Thunderbolt-Ethernet.

Sappiamo già che, con ogni probabilità, al WWDC di questa sera Apple presenterà formalmente diversi nuovi Mac, con specifiche che apprendiamo dalle solite fonti anonime ma attendibili. Inoltre, sembra che tra le altre cose verranno rinnovate le Airport Express, il SuperDrive USB e il connettore MagSafe. Con un inedito adattatore.

Per quanto concerne i Mac Pro, dovrebbero giungere in tre configurazioni differenti per caratteristiche e fascia di prezzo:

  • Configurazione base: processore quad-core a 3.2GHz, 6GB di RAM, hard disk 1TB, ATI Radeon 5770.
  • Configurazione media: processore 12-core a 2.4GHz, 12GB di RAM, hard disk 1TB, ATI Radeon 5770.
  • Configurazione Server: processore quad-core 3.2GHz, 8GB di RAM, 2 hard disk da 1TB.

E ovviamente, in tutti e tre i casi saranno previste opzioni BTO, su cui tuttavia è ancora mistero. Sul versante MacBook Pro, e contrariamente ai più recenti rumors a riguardo, 9to5Mac vaticina l’avvento di modelli da 15″ dotati di Retina Display. Tutti sembrano concordare tuttavia sul design praticamente immutato:

  • 13.3″: processore dual core 2.5GHz, 4GB di RAM, hard drive 500GB.
  • 13.3″: processore dual core 2.9GHz, 8GB di RAM, hard drive 750GB.
  • 15.4″: processore quad core 2.3GHz, 4GB di RAM, hard drive 500GB.
  • 15.4″: processore quad core 2.6GHz, 8GB di RAM, hard drive 750GB (BTO con CPU quad core 2.7GHz e HD 1TB HD).

Sappiamo inoltre che Apple dovrebbe lanciare nuove basi Airport Express, di cui tuttavia non conosciamo specifiche tecniche né prezzi. Il MacBook Air SuperDrive dovrebbe subire un piccolo aggiornamento nelle caratteristiche ma sopratutto nel brand, visto che dovrà funzionare anche in abbinamento ai nuovi MacBook Pro privi di lettore ottico. Infine, pare che a Cupertino aggiorneranno anche i loro connettori MagSafe, introducendo al contempo un inedito adattatore Thunderbolt-Ethernet in ossequio alle voci di corridoio. Meno sei ora alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti