Apple TV, l'app ufficiale NASA approda anche sullo store di tvOS

La NASA annuncia l'arrivo dell'app dedicata NASA TV per la quarta generazione di Apple TV.
La NASA annuncia l'arrivo dell'app dedicata NASA TV per la quarta generazione di Apple TV.

Solo pochi giorni fa Apple ha presentato la seconda versione del sistema operativo tvOS, piattaforma che, stando a quanto annunciato dall’azienda, conta più di 6000 app native e più di un migliaio di canali video.

Tra questi ora si troverà anche l’app ufficiale della NASA. L’agenzia spaziale statunitense ha da poco annunciato l’arrivo su Apple TV di quarta generazione di un portale che permetterà agli appassionati di divulgazione scientifica e di esplorazione spaziale di godere di una grande quantità di contenuti.

Tanto per cominciare il canale NASA TV offrirà lo streaming diretto di immagini della Terra catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per un progetto chiamato “ISS HD Earth Viewing Experiment”. A fare compagnia c’è anche una collezione di più di 15.000 immagini di alta qualità della galassia assieme ad una galleria di immagini ad alta risoluzione della Terra, entrambe aggiornate con ritmo quasi quotidiano.

Oltre a ciò il portale offre strumenti per tracciare satelliti grazie a mappe 2D e 3D nonché per identificare il momento più propizio per osservare l’ISS ed i satelliti NASA da terra. L’app contiene anche dettagli sulle presenti e future missioni NASA e l’accesso alla radio “Third Rock”.

L’app NASA è stato un modo fantastico per il pubblico di partecipare all’entusiasmante esperienza dell’esplorazione spaziale. Ora gli utenti dell’ultima generazione di Apple TV potranno esplorare e godere di eccellenti immagini, video ed informazioni sulle missioni sul grande schermo.

L’applicazione è stata sviluppata dall’Ames Research Center in California per iOS, Android e Fire OS raggiungendo i 17 milioni di download prima di approdare anche sull’Apple TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti