Le foto del nuovo MacBook Pro: niente redesign?

Su WeiPhone, lo stesso forum cinese che ha infranto i sogni dei possessori dell'iPad originale, sono comparse delle foto che ritrarrebbero il chip grafico, la memoria e diverse altre componenti dei MacBook Pro in arrivo col WWDC 2012 di stasera. E a giudicare dalle immagini, sembra proprio che non ci sarà alcun importante redesign.

Le ragioni dietro alla novità sono due e anche piuttosto semplici. Primo, di solito su WeiPhone arrivano notizie attendibili; secondo, la scheda logica dei nuovi portatili professionali di Apple ha i buchi per le viti esattamente nei medesimi punti dei vecchi modelli. Ciò, in altre parole, prelude ad un design pressoché immutato. Oltretutto, il modello da 15" sarà alimentato da processori Ivy Bridge da 2.3GHz, 2.5GHz o 2.7GHz, e da una scheda grafica Nvidia GeForce GT 650M con 1GB di GDDR5, ma niente riferimenti al Retina Display.

Una brutta notizia? Forse no. C'è sempre la possibilità che Apple decida di presentare un gingillo con Retina Display e design in stile Air non tanto come successore della linea MacBook Pro, ancora apprezzata dai professionisti, ma come un nuovo tipo di computer ibrido dal prezzo e dalle caratteristiche sui generis. Trovate tutte le foto di WeiPhone a questa pagina tradotta in italiano da Google.

Via Gizmodo, Micgadget.

  • shares
  • Mail