Un'artista trasforma i tasti del Mac in gioielli da indossare

Oltre alla vita digitale, all'intrattenimento e al lavoro, il Mac può fare molto di più: per esempio, può diventare un accessorio à la page. Guardate cosa crea questa artista statunitense.

Stacey Peterson ruba tasti, pulsanti e componenti dalle carcasse dei Mac non funzionanti; dopodiché, li trasforma in gioielli che vende a frotte sul suo sito Etsy.

“Ho creato qualche pezzo PC, ma la maggior parte della gente vuole i tasti del Mac per i suoi gioielli. Ne ho creati almeno 1.000 e ne venduti già almeno 800.”

I gioielli sono creati incastonando ogni componente e le gemme in metalli pregiati, lavorandoli poi con le tecniche classiche della pre-industrializzazione. E ce n'è sia per lui che per lei: collane, bracciali, orecchini, fermacarte, gemelli e così via. Di solito, vengono utilizzati i tasti Comando di vecchio tipo, quelli che avevano ancora il logo Apple sopra. Poi, negli anni passati, la mela fu epurata per volere di Steve Jobs e sostituita con il simbolo floreale e la scritta "cmd." Che dite, vi piace l'idea? I gemelli non ci sembrano affatto malaccio, se lo chiedete a noi...

  • shares
  • Mail