Spot Apple censurato: scoppia la polemica sulla coppia di mamme

Ricordate lo spot Apple dedicato alla Festa della Mamma? La polemica si è infiammata quando gli utenti si sono accorti della censura praticata in Italia, Francia e Germania.

Osservate bene il video in cima al post, e poi confrontatelo con quello in calce; il primo è lo spot originale per la Festa della Mamma 2016, trasmesso in Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico e Australia, mentre l'altro è la variante italiana. Nel secondo manca la fotografia con le due bellissime mamme gay, e la medesima censura è stata applicata anche alla versione francese e tedesca dello spot.

Non si spiega una simile scelta, soprattutto da una multinazionale che ha fatto, dei diritti civili e delle politiche di inclusione, uno dei suoi cavalli di battaglia.

La cosa è emersa soltanto ora poiché, in Francia, la Festa della Mamma si festeggia di 29 maggio, ma verrebbe da chiedersi cosa abbia spinto gli addetti marketing del Vecchio Continente a epurare quell'immagine dal mucchio; in ogni caso, l'abbiamo chiesto ad Apple, e aggiorneremo il post se e non appena ci saranno novità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: