Brevetti Apple, le cuffie ibride passano da cavo a wireless senza interrompere la musica

Oramai si sa che iPhone 7 non avrà il jack cuffie da 3,5". Ecco perché Apple sta lavorando ad una interessante tecnologia di cuffie ibride senza pari sul mercato.

Nella documentazione recentemente depositata all'Ufficio Brevetti Statunitense, Apple descrive un set di cuffie ibride in grado di funzionare sia col cavo che in modalità wireless, e senza mai interrompere la riproduzione audio.

In pratica, con questa tecnologia la mela ha risolto il problema che accomuna tutti i dispositivi Bluetooth ibridi esistenti: la caduta dell'audio quando si commuta da cavo a Bluetooth, e vice versa. Cosa che tipicamente accade quando le batterie stanno per esaurirsi.

Tra l'altro, il brevetto di Cupertino prevede anche che il telefono ricarichi al contempo le cuffie quando le si connette col cavo, il che regala nuova autonomia wireless da godersi subito dopo (con quale impatto sulla batteria, è tutto da vedere).

Questa tecnologia appare molto interessante, soprattutto in previsione delle novità di iPhone 7, da cui sparirà il jack cuffie da 3,5". E a onor del vero, si sapeva già che Apple avrebbe lanciato delle cuffie Lightning o wireless, ma mai ci saremmo aspettati questa scaltra via di mezzo.

cuffie_ibride_apple.jpg

  • shares
  • Mail