Apple Car, il concept (non tanto bello) di Motor Trend

Motor Trend, l'equivalente statunitense di QuattroRuote, ha pubblicato un lungo articolo su Apple Car, con tanto di concept futuristico e immagini. Ecco cosa si aspettano da Apple gli addetti ai lavori.

I render sono opera del designer industriale Garrett DeBry e dello studio creativo Mind Over Eye, e sono frutto d'un lavoro di fantasia. In altre parole, è molto improbabile che, semmai vedrà la luce, Apple Car abbia quell'aspetto. E meno male, perché bello non è.

Per progettare la carrozzeria si sono basati sul look'n feel degli ultimi modelli di iPhone e iPad, tant'è che il colore prescelto è un improbabile oro opaco. L'auto ha dei vetri fumé e una forma stondata, e loghi Apple ovunque, sul davanti, sul retro e su ognuna delle ruote; le due posteriori risultano parzialmente coperte. I fanalini di coda invece consistono in una lunga fila di luci rosse conseguenti.

Le 13 feature previste sembrano un tantino fantascientifiche, ma di sicuro affascinanti; c'è l'esperienza di realtà aumentata a 360', la ricarica wireless, le tecnologie indossabili e i sensori di prossimità, porte tipo Ritorno al Futurno, luci ambientali. Tutt'intorno al veicolo una striscia luminosa che all'occorrenza viene usata come luci di posizione e frecce.

Voi che dite, vi entusiasma questo concept? A noi per niente, ma d'altro canto nessuna sorpresa: se andate a ripescare i concept che circolavano nel 2007 di iPhone, ecco che obbrobrio immaginavano gli utenti. Quindi, niente di nuovo sotto il sole.

mockup_iphone_2007.png

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: