Nuovi MacBook 12" in arrivo entro la fine di aprile: ecco le prove

early_2016_macbook.jpg
Aggiornamento del 24 marzo 2016, a cura di Giacomo Martiradonna

E pur si move, verrebbe da dire. Qualcosa bolle nel calderone di Cupertino, e ora in OS X sono stati scovate le prove dei nuovi MacBook ultrasottili in arrivo tra qualche settimana.

Aggiornamento in arrivo per la linea di portatili con la mela. All'interno di un'app di amministrazione di OS X Server chiamata System Image Utility sono state trovate infatti le prove inconfutabili di un nuovo MacBook da 12 pollici in arrivo entro la fine di aprile.

Il riferimento nomina esplicitamente un "MacBook 12" (Inizio 2016)" il che lascia adito a poche interpretazioni. È bastato comunque indagare un altro po' all'interno del codice dell'app per individuare ulteriori riferimenti ai processori Core m3-6Y30, Core m5-6Y54, and Core m7-6Y75, vale a dire tutti Skylake a consumo. Né più né meno quel che ci si aspettava. I prezzi per l'utente finale, dunque, dovrebbero rimanere grossomodo invariati rispetto a quelli attuali.

Nuovi MacBook ultrasottili da 13" e 15" in arrivo a giugno?

macbook.jpg

Dopo aver presentato iPhone SE e il nuovo iPad Pro nell'evento di marzo, a giugno potrebbe arrivare il momento di due nuovi modelli di MacBook. Ne parla Digitimes, secondo il quale si tratterebbe di MacBook ultrasottili, con schermi dalle dimensioni di 13 e 15 pollici.

Entrambe le novità dovrebbero essere commercializzate alla fine del secondo quarto fiscale, periodo per il quale altre società come Asustek, Dell e Lenovo starebbero preparando anch'esse il lancio di prodotti simili: la speranza sarebbe quella di riuscire ad agganciare il treno degli ultrasottili, secondo informazioni fornite da fonti provenienti dall'interno della catena di produzione.

Tornando ai nuovi MacBook, secondo il sito web i modelli in arrivo sarebbero simili nel design al 12 pollici già esistente, ma più sottili del MacBook Air già esistente. Staremo a vedere.

Via | iClarified