iOS 9.3 in arrivo su iPhone e iPad: le principali novità

Apple ha già messo iOS 9.3 a disposizione per il download, subito dopo il suo annuncio all'evento di oggi.
Apple ha già messo iOS 9.3 a disposizione per il download, subito dopo il suo annuncio all'evento di oggi.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189256/ipad-pro-da-97-pollici-in-vendita-dal-24-marzo-negli-usa”][/related]Download iOS 9.3 disponibile da subito. Apple non ha perso tempo, e dopo l’annuncio all’evento terminato pochi minuti fa ha subito messo a disposizione la nuova versione del sistema operativo mobile per iPhone e iPad. Come al solito, l’aggiornamento può essere effettuato tramite iTunes, oppure via OTA se collegati a una rete senza fili.

Tra le novità principali troviamo la funzione Night Shift, di cui già abbiamo avuto modo di parlare presentando il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici: si tratta di una tecnologia basata sulla geolocalizzazione e sull’ora, per variare la combinazione di colori e luce sul display, affaticando meno gli occhi in fase di uso del dispositivo.

L’app Note guadagna invece un ulteriore livello di sicurezza, permettendo all’utente di proteggere gli appunti con una password la propria impronta digitale. Novità anche per l’uso di telefono o tablet per tenere d’occhio la propria salute: in sezioni come Peso, Allenamento e Sonno c’è un nuovo menu che permette di scoprire app da aggiungere al quadro dati.

Tutti quanti i dettagli principali del nuovo iOS 9.3 possono essere trovati sul sito ufficiale di Apple, che ha dedicato una sezione apposita all’aggiornamento del software di sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti