iPad Pro: "schermo gigante," WiFi o LTE, ma tastiera e stilo in vendita a parte

iPad Pro avrà uno schermo ampissimo, sarà disponibile in varie versioni, capacità e colori, ma sarà molto costoso; senza contare che tastiera e Apple Stylus si comprano a parte.

ipad_pro.jpg

Oltre ai nuovi telefoni, ad Apple TV, alle Smart Bands per Apple Watch e ad iOS 9, Apple lancerà una nuova versione di iPad mini e soprattutto l'attesissimo iPad Pro, un tablet con display da 12,9", potentissimo chip A9X, quattro speaker stereo e una porta Lightning sul lato inferiore.

Il dispositivo sarà disponibile in vari colori: Oro, Argento e Grigio Siderale ma niente versione Oro rosa come iPhone 6s; i tagli di memoria, invece, partiranno da 64GB per spingersi fino a 128 GB. Di default, sarà equipaggiato con iOS 9.1.

A quanto si legge dai soliti ben informati, la catena di produzione è leggermente indietro coi piani, il che significa che iPad Pro arriverà un po' in ritardo, ma comunque entro la fine dell'anno: dovrebbe essere lanciato domani sera, con apertura pre-ordini a ottobre e consegna a novembre.

Come al solito, saranno disponibili versioni WiFi e LTE, ma per queste ultime aspettatevi prezzi da capogiro, molto prossimi a quelli di un MacBook e superiori ai 1.000€, soprattutto se volete abbinarci la combo Tastiera Wireless + Apple Stylus che sfortunatamente verranno vendute a parte. Infine, sarà ovviamente disponibile il consueto assortimento di Smart Cover e Smart Case anche per iPad Pro.

Meno 40 ore alla verità. Ci vediamo qui su Melablog alle 18.00 ora nostrana per la diretta Live dell'Evento Apple dedicato ad iPhone 6s e a tutto il resto.

  • shares
  • Mail