iPhone 7, lo smartphone più sottile mai prodotto da Apple

Mentre la prossima generazione di iPhone sarà più spessa dell’attuale, i telefoni con la mela in arrivo nel 2016 saranno i più sottili mai prodotti da Cupertino.

Parliamo di

Mentre la prossima generazione di iPhone sarà più spessa dell’attuale, i telefoni con la mela in arrivo nel 2016 saranno i più sottili mai prodotti da Cupertino.

Evento iPhone 6s e 6s Plus: Rivi l’emozione del Live iPhone 6s: 3 motivi per cui potrebbe deludervi

Come noto, le varianti ‘s’ di iPhone si rivelano sempre semplici evoluzioni di prodotto, e mai aggiornamenti rivoluzionari; in altre parole, iPhone 6s e 6s Plus manterranno un design pressoché identico a quello attuale: ci saranno soltanto piccole variazioni al tema, come il modulo LTE e fotocamera più performanti, e il processore più potente.

La scocca sarà più resistente dell’attuale, ma avrà anche un maggiore spessore, e considerate che iPhone 6 è spesso 6,9 mm mentre il 6 Plus arriva a 7,1mm. Invece iPhone 7, l’iPhone rivoluzionario, avrà uno spessore compreso appena tra 6 e 6,5mm, ovvero come l’iPod touch (6,1mm). Lo rivela l’attendibile Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

Secondo l’analista, il dispositivo manterrà la medesima tecnologia di Force Touch per ammortizzare gli importanti costi di ricerca e sviluppo -e di adattamento delle catene di produzione- che sono stati necessari con iPhone 6s. Pare tra l’altro che, sempre per venire in contro ai produttori ed evitare colli di bottiglia, Apple abbia deciso di lasciar perdere il display 4K o superiori, pur continuando a indagare la possibilità di un telefono senza cornice; questo significa che non dovrebbero esserci eccessivi ritardi nella disponibilità del dispositivo.

Ti potrebbe interessare