Trapelate le caratterisitche dei nuovi MacBook Pro ?

Un utente del forum Weiphone ha pubblicato questa immagine che dovrebbe ritrarre le specifiche tecniche di un nuovo MacBook Pro con schermo da 13.3 pollici.

Le novità salienti riguardano fondamentalmente l’hardware con l’adozione di un processore Intel Ivy Bridge Core i5 a 2.5 GHz, GPU Intel HD Graphics 4000, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, Bluetooth 4.0 e due porte USB 3.0.

Tutte novità attese o auspicate, come l’adozione per la prima volta su un Mac delle porte USB 3.0, ma quello che tuttavia lascia perplessi, dopo mesi di indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro sottili come i MacBook Air, è la presenza del SuperDrive ed il conseguente spessore di 2.41 cm, esattamente lo steso degli attuali MacBook Pro.

Anche la risoluzione del monitor di 1280 x 800 pixel sarebbe esattamente la stessa dell’attuale MacBook Pro da 13.3 pollici, nonostante da diversi mesi si parli di Retina Display per tutti i Mac.

In sostanza ci troviamo di fronte ad un semplice speed bump dell’attuale MacBook Pro, sempre ammesso che queste specifiche tecniche siano veritiere, ma ciò non implica che Apple non abbia in cantiere anche il MacBook Pro ultrasottile o il MacBook Air da 15 pollici.

Questo MacBook Pro “tradizionale” potrebbe essere il degno sostituto del MacBook bianco ormai sparito dal catalogo Apple. Ne sapremo sicuramente di più lunedì sera nel corso dell’evento di apertura del WWDC 2012.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti