Apple Music, 10 comandi segreti gestire la riproduzione con Siri

Probabilmente lo sospettavate già, ma è possibile controllare la riproduzione di Apple Music con Siri. Ecco tutti i comandi disponibili.
Probabilmente lo sospettavate già, ma è possibile controllare la riproduzione di Apple Music con Siri. Ecco tutti i comandi disponibili.

Se avete attivato i 3 mesi gratuiti di Apple Music, e volete ottenere il massimo dal servizio, allora non lasciatevi scappare i comandi vocali da impartire al modesto assistente virtuale di Cupertino. E Siri si trasformerà nel vostro deejay personale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181984/provare-apple-music-gratis-senza-rinnovo-guida-completa”]Volete provare Apple Music gratis e senza incappare nel rinnovo automatico? Ecco la guida per divertirvi senza rischi col nuovo servizio di streaming Apple.[/related]

Riproduzione

Per avviare la riproduzione di Beats 1, la radio di Apple, chiedetelo semplicemente a Siri:

Riproduci Beats 1

Quando mettete un Mi Piace ad un brano (l’icona a cuore sulla sinistra), il sistema creerà delle playlist personalizzate nella sezione Per Te. Se conoscete a memoria il nome della playlist, pronunciatelo direttamente per avviarne la riproduzione:

Riproduci Playlist XYZ

Esplorare

Se su Beats 1 c’è un brano che vi piace, chiedete a Siri autore e titolo:

Che canzone è questa?

Una volta ottenuta l’informazione desiderata, potete annettere quel brano alla vostra libreria di canzoni preferite pronunciando “Aggiungila alla mia musica.”

Se volete qualcosa di nuovo o diverso, basta formulare la richiesta giusta perché Apple vi proponga gli ultimi successi:

Riproduci qualcosa di nuovo

Talvolta, può capitare che un brano sia disponibile anche in versioni Cover; in quel caso, Siri sceglierà sempre la versione originale. Se desiderate qualcosa di più specifico, potete esplicitarlo durante la richiesta. Anche se, diciamo la verità, è un po’ difficile combattere con la pronuncia maccheronica inglese della localizzazione italiana di Siri.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182208/registrare-i-brani-di-apple-music-gratis-su-mac”]Registrare una canzone, una intervista o un contenuto che vi interessa su Apple Music è facile e soprattutto gratuito. Basta seguire la nostra guida.[/related]

Richieste Specifiche

Potete anche ascoltare brani o album interi in base alla cronologia di pubblicazione. Lasciate che sia Siri a fare il lavoro per voi:

Riproduci l’ultimo album (o il primo, il secondo e così via) di XYZ

Inoltre, è possibile chiedere a Siri di riprodurre le “migliori canzoni” di una determinata data, un mese o un anno, o i “25 principali successi.” Potete perfino domandare di riprodurre un certo genere di musica:

Riproduci una playlist dance (o Blues, o quel che volete)

Se avete già in mente un autore o un gruppo, fatene il nome:

Riproduci le canzoni più belle di XYZ

E se avete già in mente il brano da riprodurre dopo la canzone che sta andando al momento, potete dire:

Dopo questa canzone riproduci XYZ

E voi avete scovate altri comandi? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti