Apple TV, 5 modi per riciclare un vecchio modello

Se avete una vecchia Apple TV inutilizzate che prende polvere sotto alla tv, ecco 5 modi ingegnosi per riportarla agli antichi fasti.
Se avete una vecchia Apple TV inutilizzate che prende polvere sotto alla tv, ecco 5 modi ingegnosi per riportarla agli antichi fasti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/149328/10-modi-originali-per-riciclare-un-vecchio-mac”]Ecco altri 10 modi per recuperare un vecchio Mac e trasformarlo in un simpatico oggetto di design
[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182474/apple-tv-a-settembre-con-touch-remote-e-app-store”][/related]

A settembre, molto probabilmente, Cupertino lancerà una nuova versione di Apple TV con Siri, App Store, memoria on board, e un telecomando Touch di nuova generazione; e in quello stesso istante, la vostra Apple TV si avvierà verso la strada dell’obsolescenza. Mai sia. Ecco 5 idee per continuare a ottenere il massimo dal set-top box con la mela.

1. Jailbreak

Scaricate Seas0npass, collegate Apple TV al computer ed effettuate il Jailbreak. Poi, acquistate a 29,95$ aTV Flash -Black Edition o Silver, a seconda del modello che possedete- e da quel momento in poi potrete riprodurre molti più formati di audio e video, installare plugin, navigare su Internet senza cambiare dispositivo.

2. Server

Una volta effettuato il jailbreak, se ve la sentite di avventurarvi nell’impresa, perché non tentare di trasformarla in un Web Server? Dopotutto, Apple TV è un computer in miniatura, e consuma pure pochissimo. Trovate una guida molto completa su questa pagina di OS X Daily.

3. Musica

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181984/provare-apple-music-gratis-senza-rinnovo-guida-completa”]Ecco come provare Apple Music gratis e senza incappare nel rinnovo automatico.[/related]

Apple TV supporta AirPlay. Collegatela ad un paio di casse, e trasformatele in un sistema WiFi a costo zero. In più, potete riprodurre da remoto i brani iTunes Match e quelli Apple Music, se avete sottoscritto un abbonamento.

4. A lavoro

Portate la vecchia Apple TV in ufficio, collegatela al proiettore e utilizzatela per mostrare presentazioni e documenti importanti a colleghi ed amici. Tra l’altro, qualunque possessore di Mac o iPhone potrà partecipare e inviare i propri contenuti in contemporanea.

5. Schermi Giganti

Portate lo schermo del computer sulla tv gigante in salotto sfruttando il mirroring AirPlay; è una feature supportata da tutte le Apple TV esclusa la primissima generazione, quella grossa col case argentato. Con un mouse e una tastiera Bluetooth, poi, potete controllare il Mac direttamente dal divano. E se il Mac non supporta il mirroring, niente paura: basta utilizzare l’utility giusta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti