In vendita la villa di Steve Wozniak (con caverna segreta)

La villa che era stata di Steve Wozniak torna sul mercato immobiliare ad un prezzo stratosferico: 3,9 milioni ma è compresa la caverna segreta.
La villa che era stata di Steve Wozniak torna sul mercato immobiliare ad un prezzo stratosferico: 3,9 milioni ma è compresa la caverna segreta.

A Los Gatos, in California, torna in vendita la villa che la famiglia Wozniak aveva fatto costruire nel 1983 con l’aiuto degli ingegneri e designer Apple; non a caso, l’intero edificio sembra un gigantesco prodotto con la mela. E c’è pure la caverna preistorica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/155610/steve-wozniak-vuole-la-apple-car”]Steve Wozniak crede che Apple sia la società ideale per il futuro delle automobili.[/related]

La villa da quasi 700 metri quadri era appartenuta ai Wozniak fino al 2009; poi è stata venduta per 3,1 milioni di dollari ad un noto avvocato e infine era passata ad un imprenditore farmaceutico. La caratteristica principale è lo stile moderno e minimalista con cui è stata progettata e costruita.

Coi suoi spazi aperti, l’acciaio e il vetro a vista, sembra quasi un ufficio di Cupertino. E l’effetto era voluto, tant’è che si è dovuto “de-Applizzarlo aggiungendo finiture in noce sui pavimenti. Altrimenti sarebbe sembrato più uno spazio commerciale che residenziale” ha dichiarato l’agente immobiliare incaricato della vendita.

L’abitazione ospita sei camere da letto, sette bagni, un laghetto Koi, una piscina, una stanza da gioco e -incredibile ma vero- una replica scientificamente accurata di una caverna calcarea preistorica, con tanto di fossili, impronte di dinosauri, stalattiti, stalagmiti e pietre semi-preziose incastonate nelle mura. Il tutto per la non modica cifretta di 3,9 milioni di dollari; un affare, proprio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti