Apple Watch, forzare il riavvio in caso di freeze

Se qualcosa va storto con Apple Watch, o se sperimentate un blocco, niente paura: ecco come forzare un riavvio del dispositivo.

Forzare Riavvio Apple Watch

Se notate che qualcosa non va col vostro Apple Watch, magari proprio nel bel mezzo di un aggiornamento clou, e avete bisogno di far ripartire il dispositivo, niente paura. Si può usare il metodo soft, oppure il riavvio forzato.

Se notate rallentamenti, le app vanno in crash o, peggio ancora, Apple Watch va in blocco totale, non disperate. Potrebbe trattarsi di un semplice problema software, risolvibile con un riavvio.

poweroff

Per il soft reboot non dovete far altro che premere e tenere premuto il pulsante dei Contatti Rapidi, finché non compare la schermata per spegnere Apple Watch, metterlo in modalità di Risparmio Energetico (limita Apple Watch alle sole funzioni di orologio) oppure bloccarlo. Basta scorrere il cursore verso destra, e l'orologio si riavvierà.

Se tuttavia siete impossibilitati a eseguire l'operazione, premete e tenete premuti contemporaneamente sia la Corona Digitale che il pulsante laterale finché non compare un logo Apple; potrebbero volerci fino a 10 secondi. A quel punto, lasciate i pulsanti e attendete il riavvio. E per qualunque altra esigenza, non dimenticate di dare un'occhiata a tutte le altre nostre guide sull'argomento:

  • shares
  • Mail