Apple Watch, trovare utenti a cui inviare battito e disegni

Avete già un Apple Watch ma nessuno dei vostri amici ne possiede uno a cui inviare battito cardiaco e disegni? Il Web li trova per voi.
Avete già un Apple Watch ma nessuno dei vostri amici ne possiede uno a cui inviare battito cardiaco e disegni? Il Web li trova per voi.

E così avete già al polso un Apple Watch, magari perché lo avete acquistato all’estero, ma nessuno dei vostri amici -menchemeno la dolce metà- ne possiede uno. Come fare allora a testare la funzione di invio del battito cardiaco e dei disegni? Internet vi viene in soccorso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180073/apple-watch-lapp-di-volkswagen-permettera-di-aprire-e-chiudere-lauto”]Nuova app per Volkswagen in arrivo su Apple Watch, insieme a diverse funzionalità.[/related]

È una delle funzionalità più intime, poetiche e pubblicizzate di Apple Watch: la registrazione e l’invio del battito cardiaco, ma c’è pure l’invio del tocco o di un disegno, con una bellissima animazione che riproduce il tratto dell’autore originale. Il fatto è che ci sono troppi pochi smartwatch con la mela in circolazione, e queste feature funzionano solo se dall’altra parte c’è qualcuno con Apple Watch. Ecco perché, come avvenne con FaceTime a suo tempo, su Internet nascono spontaneamente gruppi e siti Web che mettono in contatto gli Apple Watchers solitari come voi.

Su Reddit trovate una lista di indirizzi a cui inviare battito e schizzi su r/lonelyheartbeats; lì potete postare il vostro indirizzo. Occhio, però, perché è un rischio per la privacy; e poi, la trasmissione dei disegni sarà pure poetica, ma le opere degli utenti (spesso giovani e maschi) appaiono molto più prosaici.

In alternativa, c’è un intero sito Web che consente di condividere il battito cardiaco. Potete iscrivervi su Share the Heartbeat ma anche qui fate attenzione: il vostro indirizzo iMessage sarà visibile a tutti gli utenti, e dunque potrebbe finire ostaggio di spammer e addetti marketing senza scrupoli.

Qui di seguito, infine, il video di un bambino appena nato; i genitori usano Apple Watch per far sentire il suo battito cardiaco a parenti e amici lontani. E diteci, se non vi si scioglie il cuore.

[blogo-video id=”180090″ title=”Apple Watch – Battito Neonato” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/b/b50/pwznbob4-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/PwZNBOB4-ghClGWxr.js” embed=”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”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti