Gli analisti concordano: nuovi Mac a giugno con Retina Display

Ben Reitzes di Barclays Capital assicura che durante il prossimo WWDC 2012 Apple presenterà la nuova linea di Mac con Retina Display e porta USB 3 .0.
Ben Reitzes di Barclays Capital assicura che durante il prossimo WWDC 2012 Apple presenterà la nuova linea di Mac con Retina Display e porta USB 3 .0.



Sembra che le voci che circolano sui prossimi MacBook Pro si stiano concretando in una visione comune degli analisti del settore. The Wall Street Journal ha pubblicato un articolo nel quale l’analista Ben Reitzes di Barclays Capital assicura che durante il prossimo WWDC a giugno sarà presentata la nuova linea di Mac con Retina Display:

Reitzes dice che è probabile che la linea dei Mac faccia uso della tecnologia retina-display usata per l’iPad, così come dei nuovi processori 4-core Ivy Bridge quad-core processors della Intel Corp. Reitze stima anche che il nuovo sistema operativo di Apple, chiamato Mountain Lion, e i nuovi MacBook Air arrivino sul mercato prima dei primi laptop Ultrabook con MS Windows 8 previsti per l’autunno prossimo.

Da qualche settimana, numerosi altri analisti -come Richard Shim di DisplaySearch- hanno annunciato il prossimo lancio della linea di MacBook Pro e MacBook Air con Retina Display. Altri rumors concordano su un MacBook Pro da 15″ supersottile, privo di disco ottico e di porta Ethernet, dotato di USB 3.0 e anch’esso con uno schermo Retina Display. La tecnologia Retina Display potrebbe anche applicarsi ai prossimi iMac, come ha detto Joanna Stern di ABC News le cui fonti parlano della presenza di iMac con Retina Display ad alta risoluzione pronti sulla catena di montaggio, ma la cui data di messa in vendita è ancora sconosciuta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti