Foxconn, 210 milioni di dollari per un nuovo prodotto Apple

Stando al China Daily, Foxconn sta per investire 210 milioni di dollari per allestire una nuova linea produttiva a Huai’an. Impiegherà 35.800 addetti e occuperà 40.000 metri quadri.
Stando al China Daily, Foxconn sta per investire 210 milioni di dollari per allestire una nuova linea produttiva a Huai’an. Impiegherà 35.800 addetti e occuperà 40.000 metri quadri.


A dire del China Daily, Foxconn sta per investire 210 milioni di dollari per allestire una nuova linea di produzione dedicata ad un inedito prodotto Apple. Si parla d’un nuovo impianto produttivo costruito nella città di Huai’an.

L’ufficio del Taiwan Affairs della municipalità di Huai’an ha recentemente dato il nulla osta alla costruzione della nuova fabbrica Foxconn:

L’impianto che conterrà la linea di produzione sarà localizzato nella città di Huai’an e, a dire dell’ufficio Taiwan Affairs della municipalità di Huai’an, produrrà componenti per la multinazionale Apple Inc. L’impianto coprirà un’area di 40.000 metri quadri e assumerà qualcosa come 35.800 impiegati. Il valore produttivo annuale stimato sarà compreso tra i 6 e i 7 milioni di Yuan (ovvero dai 949 milioni di dollari a 1,1 miliardi), mentre il valore dell’import/export ammonterà a 55,8 milioni, riferisce l’ufficio. Foxconn Technology Group, il principale produttore di dispositivi Apple, ha annunciato che l’impianto ad alta tecnologia di Hainan, l’isola più a sud della Cina, sarà pronto ad inizio aprile.

La costruzione avrà inizio ad ottobre, ma è praticamente impossibile anche solo ipotizzare quali prodotti usciranno dalle nuove catene di montaggio; forse l’iPhone 6, ma va’ a sapere. Per l’iPhone 5 di sicuro bastano e avanzano i 200.000 lavoratori impiegati negll’impianto di Shenzen, affiancato in tempi recenti da quello in Brasile e l’altro, ancora più grande, a Zhengzhou.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti