In Brasile una via intitolata a Steve Jobs


È ufficiale. In Brasile -e precisamente nella municipalità di Jundiaí- verrà presto inaugurata la prima strada al mondo intitolata all'iCEO recentemente scomparso. Si chiamerà "Avenida Steve Jobs" ovvero "Corso Steve Jobs" in italiano.

Secondo quando riporta il sito brasiliano MacMagazine, la volontà di dedicare una via a Jobs era stata espressa subito dopo la sua scomparsa; solo in queste ore, il consiglio cittadino ha formalizzato la cosa in un documento ufficiale.

Ad ogni buon conto, la notizia non arriva a caso. Risale infatti a poche settimane fa l'indiscrezione secondo cui la Foxconn starebbe per aprire cinque nuovi stabilimenti in Brasile e uno dei siti scelti, in virtù della sua vicinanza a São Paulo, è proprio Jundiaí. Sull'avvio dell'attività vera e propria e sulle tempistiche restano tuttavia parecchi interrogativi; lo stesso ministro brasiliano per le scienze e la tecnologia ha recentemente lasciato intendere che potrebbe volerci più tempo del previsto. È evidente che le aspettative sono tante.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: