Scorte in esaurimento, in arrivo i nuovi MacBook Pro da 15"


Alcuni rivenditori autorizzati Apple hanno esaurito le scorte dei MacBook Pro da 15 pollici disponibili a magazzino, altri, come Best Buy hanno ancora disponibile qualche esemplare nei punti vendita, ma non accettano più ordini online.

Come spesso avviene per i prodotti della Mela, l'esaurimento delle scorte di un determinato prodotto indica l'imminente uscita di una nuova versione del dispositivo, come avvenuto recentemente per l'iPad 2 e l'Apple TV.

Da tempo si mormora che Apple sia in procinto di aggiornare la gamma dei MacBook Pro con l'adozione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge a basso consumo, ma sopratutto con un nuovo design ultrasottile che li renderebbe molto simili ai MacBook Air, sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda l'hardware con l'abbandono del drive ottico e dei tradizionali hard disk sostituiti dai dischi allo stato solido più performanti con le recenti versioni di OS X.

Secondo le indiscrezioni provenienti dai fornitori di componenti la produzione del nuovo MacBook Pro da 15 pollici sarebbe già stata avviata e la commercializzazione delle prime unità potrebbe cominciare entro la fine del mese, mentre la produzione del modello da 13 pollici dovrebbe essere avviata nel mese di giugno. Nessuna indiscrezione invece sul modello da 17 pollici che potrebbe rimanere in produzione con l'attuale design ancora per diversi mesi.

[via appleinsider]

  • shares
  • Mail