Inizia la produzione dei nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici


Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai fornitori asiatici di componenti l'inizio della produzione dei nuovi MacBook Pro sarebbe imminente. L'assemblaggio dei modelli da 15 pollici dovrebbe essere avviato nel mese di aprile, mentre la produzione del modello da 13 pollici dovrebbe giungere a pieno regime solo nel mese di giugno.

Sulla base degli ordini effettuati da Apple risulta però che sarà il modello da 13 pollici quello che verrà prodotto in maggior quantità, ma è difficile dire se ciò implichi una sovrapposizione od un passaggio di testimone con gli attuali MacBook Air, dato che i nuovi MacBook Pro dovrebbero riprendere il design ultrasottile degli ultrabook della Mela.

L'avvio della produzione d'altra parte è compatibile con la disponibilità dei nuovi processori Ivy Bridge, Intel ha infatti annunciato che le vendite dei nuovi processori inizieranno il 29 aprile, mentre alcune versioni saranno disponibili solo a partire dal 3 giugno, ma ovviamente Apple ha una via preferenziale e non è da escludere che abbia già ricevuto i primi lotti dei nuovi processori a basso consumo di Intel.

[via digitimes]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: