Uno sviluppatore: iOS 5.1 si sta diffondendo rapidamente

David Smith ha notato un rapido incremento nei download per iOS 5.1 della sua applicazione
David Smith ha notato un rapido incremento nei download per iOS 5.1 della sua applicazione


Premessa importante: non parliamo di dati statisticamente rilevanti, ma la notizia merita comunque di essere riportata. David Smith è uno sviluppatore e ha notato qualcosa di interessante riguardo i download della sua applicazione, Audiobooks.

Come riportato dall’immagine che trovate sopra, Smith ha potuto osservare un rapido e costante incremento dell’uso di iOS 5.1 da parte degli utenti che scaricavano la sua applicazione. Come riporta anche MacRumors, la diffusione dell’applicazione di Smith, circa 100.000 download a settimana, può servire per capire il successo di iOS 5.1 tra gli utenti Apple.

Nella prima settimana dopo il lancio, iOS 5.1 era utilizzato dal 46% degli utenti (mentre iOS 5 raggiungeva quota 79%). Al 21 Marzo, le cose erano cambiate – in meglio – per l’ultima versione di iOS, utilizzata da circa il 61% degli utenti che avevano scaricato (o che stavano scaricando) Audiobooks. iOS 5, invece, era complessivamente utilizzato dall’80% degli utenti.

I risultati per iOS 5.1 migliorano se si guarda all’utilizzo delle versioni scaricabili in modalità OTA. Seguiteci dopo il salto per saperne di più…


Insomma, quella di iOS 5.1 sembra proprio una marcia trionfale, almeno secondo David Smith. E, forse, si capisce meglio anche l’innamoramento nei confronti di iOS da parte degli sviluppatori mobili. Che ne pensate?

Immagini | Courtesy of david-smith.org

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti