Le prime foto e gli screenshot dell'iPad di terza generazione


Il sito vietnamita Tinhte.vn, lo stesso dell'unboxing di ieri, ha pubblicati online i primi scatti fotografici e alcuni screenshot dal proprio iPad di terza generazione. E come c'era da immaginarsi, 5 megapixel fanno tutta la differenza del mondo.

I colori appaiono più naturali, i contorni più netti, e il tutto è condito da una risoluzione finale di tutto rispetto senza tutto quel rumore tipico delle foto fatte da iPad 2, soprattutto in condizioni non ottimali. Ma non è tutto oro quel che luccica; siamo ancora lontani infatti dalla qualità dell'iPhone 4S, sebbene i due dispositivi condividano l'ottica. E anche la gamma dinamica si dimostra un filo inferiore, per esempio nelle immagini catturate nella città di Ho Chi Minh, in cui il cielo sconfina in un bianco soffuso e piuttosto omogeneo. In ogni caso, secondo qualcuno abbiamo davanti i migliori risultati raggiungibili oggi coi tablet attualmente presenti sul mercato.

In un altro post, quelli di Tinhte.vn hanno invece raccolto alcuni screenshot delle app Retina-compatibili, tutte ovviamente alla risoluzione di 2048×1536. Per questa ragione, i software aggiornati risultano occupare grossomodo 2,5-3 volte più spazio rispetto alla controparte originale:

Queste applicazioni sono sviluppate da Apple e sono state aggiornate per supportare il Retina display. Prendiamo ad esempio Keynote (parte del software iWork): questa app prima occupava 115 MB di spazio ma nell'ultima versione arriva a 327 MB. Numbers è passato da 109MB a 283MB, da 95MB a 269MB Pages, mentre iMovie ha raggiungo i 404MB dai precedenti 70MB.

La terza generazione di iPad farà la sua comparsa nei negozi statunitensi e di alcuni paesi europei a partire dal prossimo 16 marzo; per l'Italia occorrerà invece attendere il 23 dello stesso mese.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: