Nuovo iPad i benchmark rivelano CPU a 1 GHz e 1 GB di RAM

Benchmark nuovo iPadBenchmark nuovo iPad

Sappiamo bene che le prestazioni complessive dei prodotti Apple non dipendono esclusivamente dalla potenza dell'hardware, ma anche dall'ottimizzazione del sistema operativo realizzato appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Non sorprende quindi che Apple sia sempre avara nel rivelare certi dettagli tecnici, che da soli non possono fornire un quadro complessivo delle reali prestazioni di un dispositivo, come la frequenza di clock del processore o la quantità di memoria RAM.

In ogni caso è interessante scoprire queste caratteristiche tecniche per comprendere come si sia evoluto l'hardware che sta dietro le varie generazioni di un prodotto, come nel caso del nuovo iPad, che dopo lo spacchettamento è stato subito sottoposto ad approfonditi benchmark, confermando così la presenza di 1 GB di RAM ed una frequenza di clock di 1 GHz per il processore Apple A5X.

Oltre a queste semplici caratteristiche tecniche i benchamark realizzati con Geekbench mettono anche in evidenza le performance dell'iPad di terza generazione che ottiene un punteggio complessivo di 756 punti contro i 721 fatti registrare dall'iPad 2, i 621 dell'iPhone 4S ed i 442 dell'iPad di prima generazione. Confrontando i dati delle altre misurazioni con i benchmark dell'iPad 2 sembra che tutti gli sforzi di Apple si siano concentrati sul comparto grafico quad core chiamato a gestire il Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

Benchmark nuovo iPad
Benchmark nuovo iPad
Benchmark nuovo iPad
Benchmark nuovo iPad
Benchmark nuovo iPad
Benchmark nuovo iPad
[via tinhte]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: