L'iPod di Papa Ratzinger


E così dopo la Regina Elisabetta anche Papa Ratzinger è in possesso di un iPod. In particolare un iPod Nano, ovviamente bianco, da 2Gb. Sul retro l’incisione “A Sua Santità, Benedetto XVI”. Il regalo è stato fatto in occasione della visita a Radio Vaticana, ente radiofonico che ha appena avviato un servizio podcast. Appena ammirato il gioiellino, sfornato dalla mela morsicata, avrebbe esclamato: “La tecnologia informatica è il futuro”. Ma cosa ci sarà sull’Pod del Papa?


Innanzitutto proprio i podcast di Radio Vaticana in tre lingue (inglese, italiano e tedesco), poi alcune sinfonie di Beethoven, Mozart, Chopin, Tchaikovsky e Stravinsky. Un programma speciale realizzato in onore del 250esimo anniversario dalla nascita di Mozart, un radiodramma inglese sulla vita di San Tommaso di Becket ed un documentario sulla nascita di Radio Vaticana. Inoltre alcune registrazioni radiofoniche degli eventi più importanti per la Chiesa nel 2005, cioè la scomparsa di Giovanni Paolo II e l’elezione proprio di Ratzinger.

Ovviamente poi potrà caricarlo con i brani che desidera, presumibilmente da iTunes Music Store. Perché il P2P, spesso, è peccato…

[Grazie Cristian!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti