Apple Watch, placcatura in Oro senza acquistare la versione Edition

Vi piace Apple Watch Edition ma non vi va di sborsare i 10-15.000 Euro abbondanti che costa? Niente paura: ve la potete cavare con poche centinaia di Euro.
Vi piace Apple Watch Edition ma non vi va di sborsare i 10-15.000 Euro abbondanti che costa? Niente paura: ve la potete cavare con poche centinaia di Euro.


I prezzi di Apple Watch oramai sono noti; si parte da 349$ per la versione Sport, si passa per i 549$ di quella in acciaio inossidabile e si arriva a 17.000$ per quella Edition in oro 18 Karati con tutti i fronzoli. In realtà, però, molte gioiellerie si stanno attrezzando per placcare in oro i modelli entry level, con costi per l’utente finale che si riducono quasi del 100%. Ma c’è qualche controindicazione.

Negli USA, Watch Plate offre un servizio di placcatura in oro per Apple Watch che costa “appena” 399$; un affare praticamente. E la procedura è davvero molto semplice: si invia un Apple Watch in acciaio inossidabile via corriere, ed entro 3 giorni viene riconsegnato il dispositivo nuovo -è il caso di dirla- di zecca e coperto d’oro.

E un servizio analogo, benché più sofisticato, lo offre Golden Dreams. La società, che ha sede a Ginevra, compra gli Apple Watch, li modifica e li rivende direttamente in tutto il mondo. I prezzi sono più alti: 4.200$ per la versione placcata oro a 24 Karati, ma si può risparmiare un po’ optando per le varianti in oro rosa e oro bianco a 18 Karati. In più, l’orologio viene consegnato in una scatola molto lussuosa, e chi lo desidera può abbinarvi anche cinturini in pelle di coccodrillo in 160 colori diversi.

Apple Watch Edition da 11.000€: 3 motivi per cui dovrebbe costare di più

Occhio, però, perché ci sono delle differenze. Apple Watch Edition possiede una cassa in oro massiccio, composta da una matrice metallica basata su oro e particelle di ceramica. La placcatura, invece, è una semplice placcatura, sebbene l’effetto finale grossomodo sia lo stesso. Inoltre, qualunque modifica al dispositivo fa decadere automaticamente la garanzia Apple; i servizi più costosi, tuttavia, ne includono una offerta dal gioielliere stesso.

Qui di seguito, trovate una bella Gallery con tutti i prodotti summenzionati. Che dite, notate differenze rispetto all’originale?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti