Apple Watch, Tour Guidati su Chiamate, Siri, Musica e Mappe [Video]

Apple ha pubblicato nuovi tour guidati che mostrano il funzionamento delle telefonate, di Siri, di Musica e delle Mappe su Apple Watch.
Apple ha pubblicato nuovi tour guidati che mostrano il funzionamento delle telefonate, di Siri, di Musica e delle Mappe su Apple Watch.
Apple Watch, Tour Guidati su Chiamate, Siri, Musica e Mappe [Video]

All’inizio del mese, Apple ha lanciato dei Tour Guidati sulle funzionalità di Apple Watch, che abbiamo diffuso su Facebook come curiosità. Quest’oggi, la pagina è stata aggiornata con una serie di nuovi video che mostrano in particolare come funzionano le telefonate, Siri, la Musica e le Mappe sull’orologio di Cupertino. Ve li mostriamo tutti.

Telefonate

Con le chiamate in arrivo, avete a disposizione diverse opzioni. Basta coprire con la mano il display di Apple Watch per silenziare la suoneria; in alternativa potete rispondere con un messaggio o trasferire la chiamata su iPhone. Queste opzioni le trovate scorrendo verso il basso la Corona Digitale.

Per effettuare una chiamata, invece, si usa il pulsante dei Contatti, e si scorre la lista circolare per selezionare la persona da chiamare. Ma il modo più immediato, ovviamente, è chiedere a Siri di contattare qualcuno.

Siri

Siri non serve solo a chiamare qualcuno; fa tutto quel che vi aspettereste da lei su iPhone e iPad, ma con la comodità di sollevare il polso e parlare. Per attivarla è sufficiente tenere premuto la Corona Digitale, oppure alzare il polso e chiedere “Hey Siri?”

Musica

La musica si trasferisce su Apple Watch posizionando il dispositivo sul caricabatterie; poi basta aprire l’app Apple Watch su iPhone e selezionare “Sincronizza Playlist.” A quel punto, la musica può essere riprodotto sull’orologio, ma fino a un massimo di 2GB.

Mappe

Trovare luoghi sulle Mappe è molto semplice; si può toccare un indirizzo in un messaggio o in una mail, aprire l’app predefinita oppure chiedere direttamente a Siri. E se aprite una Mappa su iPhone, le indicazioni vengono precaricate su Apple Watch in automatico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti