MacBook Air, chip Broadwell e grafica Intel HD 6000 in arrivo il 9 marzo

Se vi serve un nuovo computer, aspettate ancora qualche giorno. Il lancio dei nuovi MacBook Air è imminente.
Se vi serve un nuovo computer, aspettate ancora qualche giorno. Il lancio dei nuovi MacBook Air è imminente.


Diversi lettori ci chiedono da tempo se c’è possibilità che all’Evento del 9 marzo dedicato ad Apple Watch Apple trovi 5 minuti per lanciare i nuovi MacBook Air. E se fino a qualche giorno la cosa era moderatamente fattibile, ora invece appare molto concreta.

Degli screenshot provenienti dai forum del sito cinese Feng.com mostrano infatti le Informazioni Hardware di un MacBook Air con processore Broadwell fresco di fabbrica e proveniente direttamente dalle catene di montaggio di Foxconn.

A quanto pare, si tratterebbe di un Air entry-level da 13″ (codice prodotto: MacBookAir7,2) dotato di Intel Core 1.6GHz i5-5250U corroborato da un chipset grafico Intel HD Graphics 6000. La macchina ha ancora soltanto 4GB di RAM e una risoluzione di 1440 x 900 pixel, quindi niente Retina. Anche la batteria sembra la stessa dei modelli attuali.

Come era lecito aspettarsi, sul portatile gira una versione speciale di OS X Yosemite 10.10.2, poiché il numero di build -14C2043- è diverso da quello nelle mani degli utenti. E in più, il numero seriale non viene riconosciuto dai sistemi Apple, ma questo potrebbe solo dipendere dal fatto che il prodotto non è ancora stato rilasciato ufficialmente.

Ecco quindi la scaletta attesa per i nuovi modelli:

  • MacBook Air 13″: Core-i5 1.6GHz, Intel HD Graphics 6000, 4 GB RAM, 128 GB SSD
  • MacBook Air 13″: Core-i5 1.6GHz, Intel HD Graphics 6000, 4 GB RAM, 256 GB SSD
  • MacBook Air 13″: Core i7-5650U 2.2GHz, Intel HD Graphics 6000, 8 GB RAM, 512 GB SSD

Ci saranno comunque molte opzioni Build To Order, e sulla variante da 11″ per il momento tutto tace. E visto che i nuovi modelli sono pronti, un annuncio in tal senso il 9 marzo è praticamente scontato. Qualcuno spera anche che, con l’occasione, Cupertino tiri fuori pure i MacBook Air Retina da 12″, ma su questo non contate troppo; secondo un articolo del Wall Street Journal di poche ore fa, per quello dovremo aspettare il WWDC di giugno.

Qui di seguito, la Gallery con tutti gli screenshot sui nuovi MacBook Air. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti